Guerra Dr.ssa Manuela

Psicologa, Psicoterapeuta e Dietista

dietologa

Laureata nel 1980 in Merceologia ed Economia degli Alimenti presso l’Università di Bologna, ho effettuato tirocinio ospedaliero per dietisti preso l’Ospedale Maggiore e Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Successivamente ho lavorato presso la Casa di Cura Villa Maria di Rimini e frequentato il servizio di dietetica dell’Ospedale Infermi di Rimini dall’ottobre 1982 a giugno 1983. Dal Gennaio 1984 al 1989 ho svolto l’attività di dietista presso l’Ospedale Ceccarini di Riccione.

Nel frattempo negli anni accademici 1986-1987 e 1987- 1988 ho svolto incarichi come docente di scienza dell’alimentazione presso la scuola per infermieri professionali di Rimini.

 

Dietologia e scienza dell'alimentazione

diete personalizzate

Dal 1984 svolgo la libera professione di dietista, nel 2001 mi laureo all’Università di Padova in Psicologia Clinica. Ho svolto tirocini presso il reparto di neurologia della Casa di Cura Villa Maria di Rimini e presso l’AUSL di Riccione.

Nel 2002 ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo, presso l’Università di Padova.

Disturbi Alimentari

dieta per sportivi

La Dr.ssa Manuela Guerra è Dietista ed è regolarmente iscritta all’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti di Bologna.


Consulenza professionale per la vostra alimentazione come cura a disturbi alimentari o anche diete personalizzate per sportivi, di mantenimento o per chi desidera perdere peso.

Le specializzazioni

Nel 2009 conseguo la specializzazione come Psicoterapeuta presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Ancona. Iscritta all’Albo degli Psicologi – Psicoterapeuti dal 01-01-2003 N.ALBO 3134 Sez.A

Share by: